Altri personaggi

zenzaburo-mitsukoshi

ZENZABURO MITSUKOSHI: Personaggio che vediamo solo nell’anime per due puntate. E’ un personaggio misterioso che va a vivere a casa Ikkoku solo per qualche giorno. Sembra che sia intenzionato a comprare l’Ikkokukan per raderlo al suolo e costruirci un palazzo. Ma tutto rimarrà nel mistero. C’è una specie di staffetta tra lui ed il personaggio di Nikaido, infatti quest’ultimo è presente solo nel manga, mentre è assente nell’anime. Viceversa Zenzaburo è presente nell’anime, ma completamente assente nel manga. Forse perchè Nikaido nel manga è una figura ininfluente, quasi inutile, allora nell’anime hanno messo la figura di Zenzaburo per colmare la sua mancanza. (questo è quello che penso io ndr) Kyoko vede nella sua persona il defunto marito, infatti sembra che i due si assomiglino non poco.

responsabile-cabalet

RESPONSABILE LOCALE CABALET: E’ il responsabile marketing e non solo del locale notturno, o night club, “Il Cabalet”. Yusaku ed il suo amico Sakamoto festeggiano tutta la notte in questo night, ma alla fine della serata Sakamoto non ha i soldi per pagare, figuriamoci il povero Yusaku, ed allora il capo del Cabalet offre a Sakamoto e Yusaku di lavorare per lui per pagare il debito. Sakamoto riesce a sfuggire, ma Yusaku, onesto come è, decide di lavorarci. Dopo aver saldato il debito il “boss” gli offre il lavoro di babysitter dei bambini delle ragazze che lavorano nel locale. All’inizio sembra il classico “magnaccia”, ma è una persona che si è fatta da solo, molto forte e pieno di esperienza di vita. Darà molti consigli a Yusaku e perfino a Kyoko.

sakamoto

SAKAMOTO: E’ il miglior amico di Yusaku. Fanno l’università insieme. E’ il classico ragazzo scansafatiche, poca voglia di studiare ecc. All’inizio rimane invaghito di Kyoko, chiamando con lo stesso nome dell’amministratrice la sua gattina, ma poi capendo che non aveva speranze lascia perdere. Rimane vicino a Yusaku nei momenti difficili, rimanendo un buon amico nonostante il suo carattere “molle”.

club-delle-marionette

CLUB DELLE MARIONETTE: Yusaku all’università entra a far parte del club delle marionette, dove la componente è solo femminile tranne per un unico maschio, che poi sposerà Kasumi, la ragazza qui a fianco. Le ragazze di questo club per scherzo iniziano un giorno a chiamare Yusaku al telefono di casa Ikkoku, posto nella stanza di Kyoko, ma non solo una volta, ma decine di volte, facendo infuriare Kyoko che un pò ne rimane ingelosita chiedendosi chi sono tutte queste ragazze che lo chiamano. E’ dopo questa disavventura che Kyoko mette il bellissimo telefono rosa nel corridoio del piano terreno di casa Ikkoku.

capo-chachamaru

CAPO DEL CHACHAMARU: Silenzioso, non lo si sente mai, è molte volte presente nella storia come spettatore. Il suo bar, il Chachamaru, è il punto di ritrovo degli inquilini dell’Ikkokukan per una bevuta “fuori porta”. E’ segretamente innamorato di Akemi, infatti la lascia lavorare al bar anche se lei preferisce “intrattenere” i clienti che servirli!!!

direttrice-liceo

LA DIRETTRICE DEL LICEO DI YAGAMI E KYOKO: E’ la preside dell’Istituto femminile dove studia Yagami e dove ha studiato Kyoko. Seguirà molto da vicino il tirocinio di Yusaku nella sua scuola, sopratutto quando ha capito che Yagami ne è innamorata. Infatti un giorno scopre Yagami che mette in tranello Yusaku mettendosi in reggiseno e pantaloncini davanti al nostro malcapitato protagonista per attirarlo a sé, invano però.

direttore-asilo

DIRETTORE DELL’ASILO: Lo si vede poche volte, ma le sue scelte condizionano molto la vita di Yusaku. E’ lui che scopre in Yusaku la vena del maestro d’asilo e lo sprona a studiare per diventare maestro. Una sua piccola sventura aiuterà tantissimo Yusaku, leggere il manga per scoprire come!!!

signor-echinose

SIG.R ECHINOSE: Lo intravediamo solo in due o tre puntate. Lavora da mattino presto fino alla sera tardi. Quando perde il lavoro, un pò per sconforto, un pò per il bere, parla a Yusaku della sua vita fino a quel momento, tracciando la linea di un uomo medio, senza scopi nella vita.

compagne-yagami

COMPAGNE DI SCUOLA ED AMICHE DI YAGAMI: Sono le amiche, complici di Yagami a scuola. Aiuteranno la piccola studentessa a far colpo su Yusaku,anche se senza successo. La ragazza più alta qui a fianco “presta” il suo fratellino a Yagami per creare un tranello a Yusaku, anche qui leggere il manga per scoprire in che modo!!!